Listino Velux: configura il tuo preventivo

Entrare in una stanza luminosa e ben ventilata procura un immediato senso di benessere. È una sensazione davvero piacevole. E il tetto, con la sua posizione privilegiata all'ultimo piano, può essere trasformato in uno spazio abitabile dove questo benessere regna sovrano. Per farlo, però, hai bisogno delle giuste finestre. Ecco perché abbiamo scritto questo articolo: in quanto rivenditori Velux vogliamo guidarti nella scelta delle finestre da tetto più adatte. Che dici, sfogliamo insieme il listino?

Caratteristiche delle finestre da tetto

Prima di decidere quale modello di finestra scegliere, devi considerare alcuni aspetti:

  • la tipologia di tetto su cui andrà installata (a falda o piano);
  • l’impatto che avrà l’apertura in termini di luce naturale e di guadagno solare;
  • la possibilità di installare la finestra a portata di mano per godere appieno del panorama;
  • la zona in cui andrà posizionata e il livello di comfort che vuoi ottenere.

In base alle risposte, oltre al modello di infisso cambierà anche la vetrata.

Nel suo listino, Velux propone:

  • Vetrate Standard Stratificate, adatte a tutte le zone climatiche e con un buon rapporto qualità/prezzo;
  • Vetrate Antieffrazione in classe 2;
  • Vetrate Tripla Protezione, per edifici in classe A e A+, testate contro gli uragani e i carichi di neve. Indicate in zona climatica F;
  • Vetrate Performance, che assicurano prestazioni termiche e acustiche elevate, perfette per isolare dal rumore della pioggia e per le zone ad alto traffico.

Tipologie finestre Velux

Veniamo ora ai modelli, che variano tra di loro principalmente in base alla tipologia di apertura.

  • Finestra manuale con apertura a bilico: finestra da tetto dalle linee pulite, si inserisce in qualsiasi ambiente della casa, con barra di manovra e ventilazione posizionata in alto, per aprire e chiudere la finestra con facilità, anche in presenza di mobili o complementi.
  • Finestre elettriche o solari: rendono la casa più confortevole e la vita più semplice. Grazie a un comando a distanza puoi azionare la finestra e le schermature solari con un solo tocco, da qualsiasi punto della casa.
  • Finestra panoramica (elettrica o manuale) con doppia apertura, vasistas e bilico: finestra per tetti con doppia apertura, si apre verso l’esterno di 45° per regalarti una vista senza limiti. In più la funzione supplementare a bilico permette di ruotare il battente di 180° per pulire il vetro esterno.
  • Finestra Tripla Protezione: finestra per tetto ideale per zone soggette a condizioni climatiche estreme come piogge abbondanti, grandine, vento forte e nevicate, o per chi cerca il massimo delle prestazioni. È dotata di speciali guarnizioni, telaio ultra isolato e impermeabilizzato e triplo vetro stratificato.
  • Finestra Acustica (elettrica o manuale): protegge la tua casa dai rumori esterni ed è perfetta per le zone ad alto traffico o se vivi vicino a fabbriche, aeroporti, ferrovie, autostrade o altre fonti di rumore. Disponibile con apertura a vasistas o a bilico.
  • Finestre per tetti piani: le finestre per tetti piani di Velux sono ideali per integrare la luce naturale proveniente dai serramenti in verticale e per illuminare in profondità gli spazi della casa. Sono disponibili con vetro curvo, piano o a cupola. Scopri di più in questo articolo dedicato. (LINK)
tetto-finestra-VELUX-bagno

Le finestre Velux sono personalizzabili con accessori quali:

  • Sensore pioggia che chiude automaticamente la finestra alle prime gocce d’acqua (solo per le finestre elettriche e solari)
  • Schermature solari quali tende e tapparelle
  • Sistema intelligente per controllare e gestire finestre, tende e tapparelle anche da smartphone (solo per le finestre elettriche e solari)

tripla-protezione

Ed è possibile scegliere tra diverse finiture interne: legno bianco, legno naturale o legno e poliuretano bianco.

Configura la tua finestra Velux

Come avrai capito, non basta limitarsi a scegliere una finestra per illuminare correttamente la propria mansarda. Ognuno di noi ha esigenze abitative differenti.

Serve quindi un buon progetto e la guida di un esperto, per fare una scelta personalizzata rispetto ai prodotti, ai modelli, alle misure, alle vetrate e alle finiture.

Potevamo farti semplicemente scaricare un pdf, con il listino prezzi delle finestre Velux. Ma viste le tantissime variabili che entrano in gioco, nella definizione del prezzo finale, abbiamo fatto molto di più. Qui sotto trovi un configuratore online che ti guiderà nella scelta del modello più adatto.

E ricorda: fino al 31 dicembre 2024 puoi approfittare delle detrazioni fiscali dell'Ecobonus e recuperare fino al 50% sulle spese sostenute in caso di sostituzione di vecchie finestre.

compila il configuratore

Articolo realizzato in collaborazione con 

logo-VELUX

 

Scritto da Federico Mattei

Cresciuto a pane e edilizia. Dopo gli studi in economia e commercio sbarco nell’azienda di famiglia occupandomi di acquisti. Tutti i giorni ho la fortuna di poter valutare i migliori fornitori e scegliere i prodotti più adatti da proporre all'interno dei nostri punti vendita. Appassionato di ecologia e ambiente, mi piace osservare i progressi dell’edilizia verso un modo di costruire più efficiente e responsabile.

È stato interessante? Lasciaci un commento

Iscriviti
al nostro Blog!