Pavimenti bagno Faenza: consulenza e progettazione 3D

Marmo, pietra, legno, ceramica: quando si tratta di scegliere i pavimenti per il bagno la scelta sembra davvero vasta. Ci sono così tanti materiali e modelli in commercio, che non è facile orientarsi sul prodotto migliore anche sul piano estetico. In realtà basta sapere dove cercare, per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Ecco perché abbiamo deciso di parlare del valore di consulenza e progettazione nel trovare i giusti pavimenti per il bagno, focalizzandoci sui partner di Faenza.

Step 1: come si sceglie il pavimento del bagno, la consulenza

  • Quale stile vuoi dare al bagno? Moderno, con linee minimal e posa a effetto geometrico, oppure classico, con colori caldi e piastrelle quadrate o esagonali, tipo le cementine? Sfogliare dei cataloghi o delle riviste di settore potrebbe aiutarti a trovare l'ispirazione giusta.
  • Hai già scelto arredi e sanitari? Il pavimento dovrà necessariamente abbinarsi armoniosamente agli altri elementi presenti nella stanza. Se, ad esempio, hai deciso per la doccia, potresti optare per un modello filo pavimento utilizzando le stesse piastrelle scelte per il pavimento anche per il piatto, così da dare continuità agli spazi.
  • Hai un budget preciso? Se sei un progettista o un posatore e devi rispettare un capitolato, dovrai scegliere materiali e finiture che non ti facciano sforare, ma che assicurino al committente un lavoro impeccabile.

Per trovare le risposte a queste domande è possibile farsi seguire da una ditta specializzata nella vendita di piastrelle per pavimenti e rivestimenti, che conosce il settore e i prodotti a disposizione e che può darti consigli precisi, in base alle tue esigenze e al tuo gusto personale. A Faenza trovi SILLA, con esperienza di chi ha oltre mezzo secolo di storia sui materiali per l'edilizia e 16 filiali. All'interno di ogni punto vendita trovi personale competente per darti consulenza sui materiali.

Capire il quadro d’insieme: il servizio di  progettazione è anche 3D

Scegliere la pavimentazione del bagno guardando una piastrella 40x40 cm e immaginandosela replicata su tutto lo spazio a disposizione richiede un bello sforzo di immaginazione. Se poi hai in mente una posa particolare, ad esempio a spina pesce o a scacchiera, tutto si complica ulteriormente, perché su piccole metrature l'effetto finale è sicuramente diverso che su spazi più grandi. Non è raro incappare in pavimenti che una volta posati sembrano “troppo chiari” o “troppo scuri” rispetto all’idea iniziale.

In questi casi, la progettazione del bagno realizzata in fase iniziale è fondamentale, soprattutto se c'è la possibilità di ricreare il bagno con un software capace di replicare esattamente la disposizione degli arredi, dei sanitari e delle piastrelle. Nella filiale SILLA di Faenza puoi richiedere la progettazione 3D del bagno.

Vedere in anteprima, anche solo proiettato sul monitor di un computer, come sarà il pavimento del bagno una volta terminato, ti permetterà di avere un'idea più chiara delle finiture e delle tonalità da utilizzare nella stanza, per le piastrelle, le mattonelle, i tessili e i mobili. L'armonia dei colori è un elemento fondamentale, quando si parla di pavimenti e rivestimenti, che contribuisce a rendere il bagno un ambiente accogliente e rilassante.

Terminata la fase di progettazione, non resta che acquistare le piastrelle per i pavimenti del bagno.

Vendita piastrelle per pavimenti bagno a Faenza

Dove trovare pavimenti bagno a Faenza?

Quello che ti serve è un rivenditore in grado di offrirti:

  • Prodotti di qualità e durevoli, adatti alla posa in un ambiente umido e soggetto a schizzi d'acqua come il bagno
  • Ampia selezione di fornitori con materiali di diversi formati e finiture
  • Supporto consulenziale e servizio di progettazione 3D per soluzioni personalizzate
  • Servizio commerciale rivolto sia ai privati che alle ditte e ai progettisti

Tutto questo lo puoi trovare nel nostro show-room di Faenza, dove il personale saprà guidarti e consigliarti nella scelta dei pavimenti per bagno più adatti alle tue esigenze. 

Nel frattempo, trova tante idee nella nostra guida gratuita per scegliere materiali e stili, per prendere ispirazione. Clicca qui sotto per ricevere la tua copia gratuitamente, in pdf, da leggere quando vuoi.

scarica la guida

Scritto da Simona Bravi

Il mio lavoro è la mia passione. Da 20 anni aiuto i clienti a realizzare i loro sogni, guidandoli alla scelta dei materiali e dei prodotti più adatti a concretizzare i loro piccoli e grandi progetti. Amo veder brillare gli occhi dei miei clienti mentre si immaginano il lavoro finito. Per questo mi sono specializzata nell’utilizzo di programmi di disegno, che in fase di progettazione mi consentono di mostrare ai clienti come i loro sogni possono prendere vita.

È stato interessante? Lasciaci un commento

Iscriviti
al nostro Blog!