FORMAZIONE TECNICA CON WIENERBERGER

Corso di Formazione Tecnica  con WIENERBERGER ITALIA per conoscere le soluzioni in laterizia per isolamento termico e acustico. Due appuntamenti formativi ti aspettano, uno presso la filiale SILLA di Ferrara - Via Bologna, 27 -  martedì 03 Ottobre e l'altro presso la filiale di Lugo - martedì 17 Ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.


Viene a scoprire i nuovi prodotti WIENERBERGER per l'isolamento acustico e termico. 

    • Laterizio per isolamento acustico  Porotherm BIO MOD Sonico: 
L'innovativa soluzione in laterizio per isolamento acustico delle pareti divisorie tra unità abitative, si chiama Porotherm BIO MOD Sonico. Un unico blocco che, semplicemente intonacato, è in grado di raggiungere un potere fonoisolante Rw pari a 58 dB, su appena 25 cm di spessore, andando quindi a ottimizzare al massimo la superficie utile tra due unità immobiliari attigue. Il segreto di questo successo va ricercato in quella che è una delle caratteristiche principali dei laterizi, l’elevata massa superficiale che, abbinata in questo caso a una bassa percentuale di foratura (35%), ha migliorato le già ottime prestazioni acustiche delle tramezze Porotherm.
    •  Nuovo laterizio Porotherm BIO PLAN 25 T9: che nonostante il suo spessore ridotto riesce a raggiungere eccellenti prestazioni termiche.
Grazie alle tecnologie della rettifica e dei setti sottili, presentiamo il laterizio rettificato porizzato della gamma Porotherm che, a parità di spessore, consente di migliorare di oltre un 50% la prestazione termica della muratura rispetto ad un comune blocco in laterizio di 25 cm di spessore. Come tutta la gamma Porotherm, anche questa novità è conforme ai CAM. Il blocco nuovo Porotherm BIO PLAN 25 T9 si aggiunge alla già nota gamma di laterizi rettificati pensati per realizzare edifici massivi NZEB dall'elevato isolamento termico ed una conseguente maggiore efficienza energetica dell'involucro.
    • La muratura armata Porotherm BIO M.A. Evolution:  La muratura armata è un sistema costruttivo che associa due materiali con proprietà tra loro complementari (laterizio e acciaio), riuscendo ad ottimizzare le qualità di entrambi. Il laterizio, naturalmente resistente a compressione, è un materiale concepito per sopportare carichi verticali mentre l’acciaio, al contempo, è decisamente più duttile e adatto a resistere a sollecitazioni esterne quali, ad esempio, taglio e trazione.
Le strutture in muratura armata, ottenute combinando prodotti in laterizio e acciaio, risulteranno quindi molto resistenti e dotate di un’ottima capacità dissipativa in caso di sisma, riuscendo a sfruttare la resistenza dei materiali anche in fase plastica.Tutti i laterizi WIENERBERGER sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).

La presentazione e formazione tecnica si terrà:

  • MARTEDÌ 03 OTTOBRE dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la filiale di FERRARA CENTRO.
  • MARTEDÌ 17 OTTOBRE dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la filiale di LUGO.

Prenota il tuo posto!

 

mettiti in contatto con noi

 

 
 

 

 

Scritto da Elena Guerrato

Dimmi cosa vuoi comunicare e ti dirò come farlo. Come Responsabile marketing e comunicazione di SILLA, sono costantemente alla ricerca della strategia e del mix perfetto di strumenti per permettere all’azienda di trasmettere nel modo più efficace la sua unicità e i suoi i punti di forza.

è stato interessante? Lasciaci un commento

Iscriviti
alla Newsletter