Prima edizione Fiera dell'Edilizia Sostenibile SILLA

Siamo entusiasti di annunciare il lancio della Prima Edizione della nostra Fiera dell'Edilizia Sostenibile! Questo evento aziendale rappresenta un importante passo avanti nel nostro impegno verso la sostenibilità e l'innovazione nel settore edile.
La manifestazione si svolgerà il giorno sabato 20 aprile dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso la nostra filiale SILLA di Lugo (RA) - Via Provinciale Cotignola, 19.

Unisciti a noi per esplorare le ultime tendenze, tecnologie all'avanguardia e soluzioni eco-friendly e di bioedilizia del settore delle costruzioni e ristrutturazioni.



La Fiera dell'Edilizia Sostenibile riunisce i principali attori del settore per esplorare le più recenti tecnologie, pratiche e materiali che stanno plasmando il futuro delle costruzioni eco-friendly e di bioedilizia. Sarà un'opportunità unica per i professionisti del settore, i fornitori, i progettisti e gli appassionati di sostenibilità di incontrarsi, condividere conoscenze e ispirarsi reciprocamente.

Durante l'evento, i partecipanti avranno accesso a una vasta gamma di esposizioni di prodotti, soluzioni e dimostrazioni pratiche, presentati da nostri partners scelti che quotidianamente si adoperano per progettare e realizzare un'edilizia sostenibile, offrendo un'esperienza completa e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Da materiali completamente naturali ai materiali riciclati, a sistemi energetici efficienti, la fiera offre una panoramica completa delle soluzioni sostenibili che stanno rivoluzionando il modo in cui costruiamo e abitiamo gli spazi. I partecipanti avranno l'opportunità di interagire con esperti del settore e scoprire progetti innovativi che stanno definendo il futuro dell'edilizia sostenibile.

Per questa prima edizione, che vuole diventare un appuntamento annuale per noi di SILLA, abbiamo scelto 4 temi su cui focalizzare la nostra attenzione e quella dei nostri partners fornitori che saranno presenti all'evento:

  1. efficienza energeticaEfficienza energetica: 

    Ridurre il consumo di energia negli edifici attraverso l'isolamento termico, l'uso di fonti di energia rinnovabile e l'ottimizzazione dell'illuminazione. Dalla coibentazione degli edifici e utilizzo di materiali che riducono la dispersione di calore alla scelta e sostituzione degli infissi.

  2. materiali sostenibiliMateriali sostenibili:

    Utilizzare materiali da costruzione a basso impatto ambientale, riciclati o riciclabili, riducendo così l'impatto ambientale del ciclo di vita degli edifici.

  3. gestione delle risorse idricheGestione delle risorse idriche: 

    Ridurre il consumo di acqua potabile attraverso l'uso di sistemi di raccolta delle acque piovane e il loro il riciclo.

  4. coinvolgimento di tutti i players del settore edileCoinvolgimento di tutti i players del settore edile: 

    Coinvolgere e sensibilizzare gli utenti e l’intera filiera del settore edile durante tutto il processo, dalla progettazione alla costruzione, per garantire che gli edifici soddisfino realmente le loro esigenze e
    promuovano un senso di appartenenza e responsabilità verso l'ambiente.

I protagonisti della Fiera dell'Edilizia Sostenibili sono le soluzioni e i prodotti presentati dai nostri partners scelti:

Partner FIERA DELLEDILIZIA SOSTENIBILI SILLA

 

Non perdere l'occasione di essere parte di questo importante evento che promuove una visione più verde e responsabile nel campo dell'edilizia. Unisciti a noi mentre lavoriamo insieme per creare un ambiente costruito più sostenibile e resiliente.

Per tutta la durata della giornata sarà disponibile un servizio di catering per tutti i partecipanti e presenti all'evento.

Siete tutti invitati alla Prima Edizione FIERA DELL'EDILIZIA SOSTENIBILE che si terrà SABATO 20 APRILE dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso la nostra Filiale di LUGO (RA) - Via Provinciale Cotignola, 19

Fiera delledilizia sostenibile invito eventoFiera delledilizia sostenibile invito evento2

 

 
 

 scarica depliant FIERA DELL'EDILIZIA SOSTENIBILE SILLA

 

Scritto da Elena Guerrato

Dimmi cosa vuoi comunicare e ti dirò come farlo. Come Responsabile marketing e comunicazione di SILLA, sono costantemente alla ricerca della strategia e del mix perfetto di strumenti per permettere all’azienda di trasmettere nel modo più efficace la sua unicità e i suoi i punti di forza.

è stato interessante? Lasciaci un commento

Iscriviti
alla Newsletter