Quanto costa ristrutturare il bagno Ferrara e provincia

Il bagno è la stanza più vissuta della casa. E quella che, prima o dopo, ogni famiglia pensa di ristrutturare. Vuoi perché ci sono gli impianti da rifare, oppure perché si vogliono aumentare le dimensioni e creare un bagno più grande che risponda meglio alle esigenze della famiglia o, semplicemente, perché è arrivato il momento di cambiare stile, questa è la domanda che tutti si fanno: quanto costa ristrutturare il bagno?

Rifacimento bagno: le cose da sapere

Per sapere quanto costa rifare un bagno, devi prima chiederti quali interventi ci sono da eseguire.

  • Devi solo cambiare alcuni sanitari, ad esempio il lavabo, oppure vanno sostituiti tutti, compresa la doccia?
  • Ci sono da rifare i pavimenti e i rivestimenti?
  • Ci sono anche da fare dei lavori di muratura per modificare l'aspetto della stanza?
  • Vuoi dare un aspetto più moderno al tuo bagno, togliendo la vasca per metterci un box doccia?
  • E gli impianti? Vanno modificati o rifatti?

Sarai tu a occuparti tu dei lavori, in autonomia, o hai bisogno dell'aiuto di un professionista? In questo caso i costi salgono, perché idraulici e pavimentisti hanno un tariffario a metro quadro.

Fare una stima dei prezzi per ristrutturare il bagno potrebbe risultare piuttosto complicato, poiché i fattori che incidono sul costo totale sono diversi:

  • La dimensione del bagno: ristrutturare un bagno piccolo è meno impegnativo rispetto a rifare da capo un bagno grande;
  • Gli impianti e quanto è necessario intervenire su di essi;
  • La tipologia di sanitari, docce o vasche da installare;
  • La nuova pavimentazione;
  • L'illuminazione.

Le opzioni fra cui scegliere sono molte e il costo totale varia in base allo stile desiderato e al budget che si ha a disposizione.

Per rifare un bagno di circa 7/8 metri quadri il costo è a partire  da 2.500 € e aumenta, a seconda delle dimensioni della stanza e degli interventi e delle rifiniture che si decidono di fare.

Per risparmiare qualcosa è possibile acquistare autonomamente i materiali (piastrelle, mattonelle, sanitari e box doccia) e affidarsi all'idraulico ed eventualmente al muratore solo per la posa e le finiture.

Ha senso trasformare la vasca in doccia?

Nelle case costruite negli anni Sessanta la vasca era un must. Oggi non è sempre così, anzi negli edifici di nuova realizzazione spesso gli spazi sono risicati e si preferisce installare il box doccia, più pratico e comodo da fare e da pulire.

Se devi ristrutturare il bagno una delle cose da valutare è proprio quella di sostituire la vasca con una doccia filo pavimento, così da rendere l'accesso più facile e dare un effetto di continuità con la pavimentazione. Guarda in questo articolo come potrebbe essere il risultato finale.

foto Savoiaitalia rivestimento Trani

Vendita arredo bagno, sanitari e pavimenti a Ferrara e provincia

Quanto costa ristrutturare il bagno? Per saperlo puoi iniziare a visitare negozi di piastrelle, show-room di sanitari e arredi, sfogliare qualche rivista o guardare in internet per cercare ispirazione. Oppure puoi venire da Silla: il nostro personale è a disposizione per aiutarti a scegliere tutti gli elementi che ti servono per creare un bagno accogliente e funzionale.

I nostri punti vendita sono attrezzati con tutto quello che serve per ristrutturare il bagno:

  • Sanitari
  • Mobili per il bagno
  • Box doccia
  • Vasche
  • Rubinetteria
  • Termoarredo

Oltre a un'ampia gamma di proposte per pavimenti e rivestimenti per il bagno.

Le filiali Silla dispongono di magazzini per materiali da costruzione e di ampie sale mostra, dove potrai visionare piastrelle, sanitari e qualsiasi altro prodotto utile a personalizzare la stanza.

Per ogni categoria merceologica ci affidiamo ai migliori produttori italiani, cercando di offrire ai nostri clienti - siano essi privati, artigiani o interior designer - il giusto equilibrio tra estetica, qualità e prezzo.

Silla conta 8 filiali solo nella zona di Ferrara e provincia. Cosa aspetti a venirci a trovare?

mettiti in contatto con noi

TOPIC: Bagno

Scritto da Simona Bravi

Il mio lavoro è la mia passione. Da 20 anni aiuto i clienti a realizzare i loro sogni, guidandoli alla scelta dei materiali e dei prodotti più adatti a concretizzare i loro piccoli e grandi progetti. Amo veder brillare gli occhi dei miei clienti mentre si immaginano il lavoro finito. Per questo mi sono specializzata nell’utilizzo di programmi di disegno, che in fase di progettazione mi consentono di mostrare ai clienti come i loro sogni possono prendere vita.

È stato interessante? Lasciaci un commento

Iscriviti
al nostro Blog!